Via Professore Oronzo Paolo Orlando, 26, 72017 Ostuni BR

}

Lun-Ven 15-20.30

Studio dentistico Dr. Gasparro

Faccette dentali estetiche

Medico Odontoiatra: Dott. Carlo Gasparro, specialista in chirurgia

Grazie alla scansione 3D delle arcate dentali e all’impiego di materiali estetici di altissima qualità, nel nostro Studio Dentistico a Ostuni, siamo in grado di realizzare in sole tre sedute uno dei trattamenti di estetica dentale più innovativi e richiesti degli ultimi anni.

Le faccette estetiche, infatti, sono piccole protesi adesive, disegnate appositamente per il paziente analizzato la sua morfologia. Servono a donare al sorriso rinnovato splendore e armonia, evitando di ricorrere a cure e trattamenti più lunghi e invasivi.

Faccette dentali
Sorriso di una donna con le faccette dentali

Quando applicare le faccette estetiche

Un trattamento veloce ed efficace per tornare a sorridere

Le faccette estetiche sono adatte a rinnovare il sorriso dei pazienti in moltissimi casi, correggendo difetti della dentatura in modo veloce ed efficace. La loro applicazione è indolore e contribuisce ad eliminare anche la sensibilità dentale.

Noi le consigliamo a chi ha:

  • Denti macchiati
  • Denti consumati
  • Denti scheggiati
  • Denti lievemente storti
  • Denti distanti fra loro (diastemi)
Faccette dentali

Il trattamento

Dopo aver seguito la scansione 3D delle arcate e aver eseguito foto di bocca, labbra e sorriso, analizziamo i parametri al computer per progettare le protesi personalizzate.

In base al materiale impiegato possiamo procedere con la preparazione dei denti o con l’immediata applicazione. In ogni caso, si effettua prima una prova mock-up per valutare il risultato finale sul paziente.

Una volta cementate, le faccette vengono rifinite e lucidate. Il tutto avviene in non più di tre sedute.

Faccette dentali

I materiali

A seconda delle esigenze, possiamo realizzare faccette estetiche in ceramica o composito. 

Le faccette in ceramica, prevedono una leggera limatura dei denti. Una volta applicate rendono il restauro estremamente realistico, sono traslucide e non modificano forma e colore nel tempo.

Le faccette in composito, sono leggermente più ruvide e porose. Non prevedono limatura, e sono perfette per uniformare il colore in caso di ricostruzioni estese, soprattutto sui denti laterali

    Studio dentistico Dr. Gasparro Medico-Chirurgo

    Dr. Carlo Gasparro specialista in ortognatodonzia e specialista in chirurgia